INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR N. 679/16

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono agli associati, clienti, assistiti o utenti le seguenti informazioni:

  • identità e dati di contatto del titolare del trattamento: CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA PROVINCIA DI FOGGIA, in persona del presidente p.t., corrente in 71100 Foggia, Via Miranda n.10, tel. 0881560111; fax 0881 560327; mail info@confcommerciofoggia.it-
  • Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, Via Casotti n.5, 71036 Lucera (FG), cell. 338 9521190; p.e.c.: avv.pagliara@pec.it
  • Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: per gli scopi istituzionali e statutari, per la tutela degli interessi degli associati, per l’espletamento delle attività di consulenza, assistenza e l’esecuzione dei servizi, per ragioni di sicurezza.
  • Basi giuridiche  dei  trattamenti:  consenso  dell’associato;  esecuzione  specifici  contratti o servizi; adempimento obblighi legali del titolare del trattamento; legittimo interesse per ragioni di sicurezza.
  • Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti convenzionati, responsabili esterni, società partecipate e contitolari dei trattamenti (ASCOM SERVIZI S.R.L.   CAF  IMPRESE  –         ASCOM CENTRO AUTORIZZATO DI ASSISTENZA PAGHE IMPRESE SOC. a R.L., CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA CONSORTILE A R.L.)
  • Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste
  • Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: almeno 10 anni dalla cessazione del rapporto, in funzione dei termini di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori ai fini di archiviazione nel pubblico interesse o di ricerca storica e statistica.
  • Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16
  • Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata  sul  consenso  prestato prima della revoca e del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
  • La comunicazione di dati personali è  necessaria  per  la  partecipazione  associativa,  ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati.
  • Per l’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, verrà utilizzata la logica dell’interesse dell’impresa e dell’associazione titolare del trattamento, di cui l’interessato fa parte (quale associato), gli stessi sono comunque necessari per l’esecuzione delle attività e l’espletamento dei servizi contrattuali. L’interessato può comunque comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento.

INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA

Ex art. 13 G.D.P.R. n. 679/16 e disposizioni vigenti

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono agli utenti le seguenti informazioni:

  • – identità e dati di contatto del titolare del trattamento: CONFCOMMERCIO PMI IMPRESE PER L’ITALIA FOGGIA, in persona del presidente p.t., corrente in 71100 Foggia, Via Miranda n.10, tel.: 0881560111; fax: 0881 560327; mail: info@confcommerciofoggia.it
    – Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, pec: avv.pagliara@pec.it
    – Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: monitoraggio delle aree di accesso agli immobili aziendali, ai fini di sicurezza e per la protezione dei beni.
    – Base giuridica del trattamento: legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.
     Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: i dati possono essere trasferiti a soggetti pubblici legittimati a richiederli, ovvero autorità giudiziaria e di pubblica sicurezza.
    – Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE.
    – SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO: i dati possono essere trattati esclusivamente dal legale rappresentate di Confcommercio o tecnici all’uopo autorizzati, il quale può svolgere attività inerenti il trattamento dei dati medesimi, per il perseguimento delle finalità indicate.
     Periodo di conservazione dei dati personali: 7 gg. dal momento in cui le immagini sono rilevate. Decorso tale termine le immagini verranno cancellate con la sovrascrittura di nuove immagini.
    – Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso alle immagini e i diritti, ove applicabili, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16.
    – Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).
    – Il trattamento dei dati è necessario per le finalità indicate, il rifiuto del trattamento comporta l’impossibilità all’interessato di accedere alle sedi aziendali.
    – Le telecamere sono opportunamente segnalate con appositi cartelli, apposti prima del relativo raggio d’azione, in ossequio al provvedimento del Garante Privacy dell’8 aprile 2010.

INFORMATIVA NEWSLETTER SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ex articolo 13 del Regolamento (UE) n.679/2016

La Newsletter è pubblicata sul sito Internet e distribuita via e-mail ai richiedenti che compilano il relativo form. I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al fine di rendere il servizio e saranno conservati per il tempo in cui lo stesso sarà attivo. La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso espresso mediante l’attività (positiva) di iscrizione e conferimento dati a tal fine. I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare (vds. Informativa completa al link nella sezione privacy policy) o dai soggetti espressamente nominati quali responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito). Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata all’indirizzo di posta elettronica certificata del titolare del trattamento o del DPO, ove nominato.

Si comunica che gli interessati hanno il diritto di proporre Reclamo al Garante Privacy, come previsto dall’art. 77 del Regolamento 2016/679 o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO Per non ricevere più la newsletter, inserire il proprio indirizzo e-mail nel form presente in questa pagina e cliccare sul pulsante “Cancella iscrizione”.